Linea Dog Maxi
Corretto sviluppo, adeguata protezione e rallentato consumo della cartilagine articolare: questo in sintesi l'effetto del nostro condroprotettore che consentirà ai nostri animali di ritardare ed attenuare le patologie articolari tipiche dell'età avanzata.
15.00 €(IVA incl.)
Aggiungi
Le sostanze più utilizzate come protettrici delle cartilagini articolari sono glucosamina e condroitina, ma altre possono essere di aiuto in articolazioni sottoposte a stress dovute al rapido accrescimento, all'esercizio fisico e all'età; tra queste l'acido ialuronico, la quercetina, il licopene, gli acidi grassi omega3, la vitamina C ed altre, vengono più o meno associate nei diversi condroprotettori.
Ritengo sia utile sottolineare che in letteratura non esistono dosaggi pro chilo nel cane nè di glucosamina, nè di condroitina e che le aziende dei più comuni condroprotettori per questa specie, hanno "giocato al rialzo" vantando nei propri prodotti concentrazioni sempre più alte di queste due sostanze, fino ad arrivare a livelli 5 e 10 volte superiori a quelle normalmente utilizzate nei condroprotettori umani ed in quelli per cavalli sportivi (nei cavalli da salto le articolazioni, se non altro per questioni di peso, sono molto più sollecitate che in quelle nel cane), senza che questo porti a reali vantaggi.
Qualsiasi protettore articolare si scelga, occorre porre l'attenzione su come utilizzarlo.
In campo umano è consuetudine fare dei cicli di 2 mesi di somministrazione con altrettanti di sospensione e, purtroppo, questo viene spesso consigliato anche nel cane: non ne comprendo il senso, dato che 2 mesi in un uomo possiamo grosso modo equiparali ad 1 anno in un cane.
In campo umano è consuetudine fare dei cicli di 2 mesi di somministrazione con altrettanti di sospensione e, purtroppo, questo viene spesso consigliato anche nel cane: non ne comprendo il senso, dato che 2 mesi in un uomo possiamo grosso modo equiparali ad 1 anno in un cane.
Da qui la domanda: le articolazioni di un cane anziano che necessitino di integratori, potranno mai trovare giovamento da periodi di sospensione? Gli integratori, a differenza dei farmaci, hanno bisogno di diversi giorni per manifestare i propri effetti e la loro sospensione non avrebbe alcun senso.
E cosa dire di un cane di grossa taglia in accrescimento? In 2 mesi, si alza di parecchi centimetri e può aumentare in peso anche 15/18 chili: per quale motivo si dovrebbero fare dei cicli e sospendere il condroprotettore in questa fase? Dai 3/3,5 mesi fino alla fine dell'accrescimento in altezza, il condroprotettore deve essere somministrato senza soluzione di continuità, altrimenti perderebbe di efficacia; naturalmente anche nel caso di animali sportivi e da lavoro, l'utilizzo dei protettori articolari dovrebbe essere utilizzato costantemente per mantenere in salute articolazioni particolarmente sollecitate.
Prodotto 100% di grado food significa che tutte le sostanze in esso contenute sono ad uso umano: un integratore senza confronti, il massimo della purezza per il massimo di efficacia.
Le capsule, 1 ogni 20 kg di peso, sono in confezioni da 10, 30, 60, 120 e 240.
PCA - Protezione Cartilagini Articolari deve essere somministrato 1 volta al giorno, o secondo l'indicazione del medico veterinario.
PCA - Protezione Cartilagini Articolari non è un farmaco veterinario, ma un mangime complementare per cani.
_____________________________________________________
ti potrebbe anche interessare...