Il Fulvo-Pet serve in quei soggetti, cani e gatti, che non hanno una pigmentazione adeguata o che in determinati periodi stressanti come gravidanza, sovraffollamento o abbandono, perdono parte del colore o presentano macchie depigmentate.
18.00 €(IVA incl.)
Aggiungi
Un prodotto, formulato per favorire una ricrescita abbondante ed aumentare la pigmentazione fulva di cani e gatti; un mangime complementare a base di alghe (Ascophillum nodosum), addizionato di Lisina, Metionina, Beta carotene, Biotina e Zinco.
Il Fulvo-Pet è stato prodotto su specifiche richieste di allevatori di alcune razze che necessitano di avere un colore di fondo del mantello più spiccatamente marcato; questo mangime complementare è, quindi principalmente rivolto alle razze con mantello nero focato (come il Pastore Tedesco, il Doberman, il Rottweiler, il Bassotto Tedesco, il Pinsher ed altre), ma anche a quei cani con mantelli fulvi o rossi che abbiano necessità di "ravvivare" il colore di fondo (es. Alano e Boxer fulvi, Labrador Retriever cioccolato, Bullmastiff, Dogue de Bordeaux, Setter Irlandese, e molte altre).
Anche alcune razze di gatti hanno necessità di rendere il mantello più marcatamente fulvo (es. Bengala, Abissino, Siamese Red Point) ed il nostro mangime complementare può essere un validissimo aiuto per ottenere il risultato desiderato.
Dall'esperienza di questi anni, siamo arrivati a determinare che occorrono dalle 6 alle 10 settimane di somministrazione continuativa per ottenere un buon risultato di colore ed avendo anche inserito Biotina, Metionina e Zinco, anche la consistenza e la lunghezza del mantello saranno garantiti; associato al Fulvo-Pet, l'ideale sarebbe somministrare acidi grassi omega-3 (in particolare EPA e DHA contenuti nell'olio di pesce) per ottenere anche un mantello più lucido e brillante.
Il Fulvo-Pet deve essere somministrato al dosaggio di 0,3 grammi/Kg, pari ad 1 misurino (3 grammi) ogni 10 kg di p.v., 1 o 2 volte al giorno, secondo necessità.